Berbenno , 22 maggio 2019   |  

Trofeo South Garda Karting seconda piazza per Giuseppe

Domenica 19 Maggio, si è svolto il terzo round del campionato italiano Rotax Max Kart nel circuito internazionale South Garda Karting a Lonato (Bs) con la partecipazione di 190 piloti suddivisi in varie categorie.

Rotax Junior FMP 6907

Domenica 19 Maggio si è svolto il terzo round del campionato italiano Rotax Max Kart nel circuito internazionale South Garda Karting a Lonato (BS) con la partecipazione di 190 piloti suddivisi in varie categorie.

Sia le qualifiche che le gare si sono svolte sotto una pioggia battente e continua che hanno messo dura prova i team e piloti. Sabato 18 Maggio, Forenzi riesce a conquistare il terzo posto in qualifica e domenica in gara 1 conquista il secondo posto tenendo a bada gli inseguitori,  ma non riesce ad insidiare la prima posizione.

In gara 2 cerca invano di conquistare la prima posizione in partenza ma perde contatto con il primo e deve lottare per garantirsi il secondo posto sotto la bandiera a scacchi. Forenzi Giuseppe, il pilota tredicenne di Berbenno, con questo ulteriore podio si è confermato uno dei piloti più forti della categoria Rotax 125 junior di quest’anno potrà mettersi in mostra anche in competizioni di caratura internazionale.

Infatti il prossimo appuntamento per Forenzi è l’Euro Trophy Rotax previsto il 2 Giugno e vedrà la partecipazione di 33 piloti della cat. Junior provenienti da tutta Europa e con solo due italiani iscritti. Giuseppe ringrazia come sempre tutto il team Foo Drivers, gli Sponsor e la propria famiglia che lo supportano in questo sport.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

27 Giugno 1980 il Dc9 I-Tigi Itavia Ih870, in volo da Bologna a Palermo, partito con due ore di ritardo, esplode nei cieli a Nord di Ustica, 81 le vittime, di cui 13 bambini

Social

newFB newTwitter