Milano, 30 maggio 2019   |  

All'alpinista Marco Confortola il premio Lombardia Montagna

Nato nel 1971 a Valfurva, è uno dei più noti alpinisti italiani. Celebri le sue spedizioni sull'Everest e sul K2

Screenshot 2019 05 30 Regione Lombardia RegLombardia Twitter

Nell'ambito della cerimonia per la 'Festa della Lombardia' sono stati premiati i lombardi che si sono distinti per l'impegno, l'operosità, la creatività, il coraggio, la generosità e l'ingegno, contribuendo allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.

Hanno ricevuto il 'Premio Rosa Camuna 2019' la ricercatrice Maria Cristina Alberini, l'astronauta Paolo Angelo Nespoli, la sciatrice Sofia Goggia e il fotografo giornalista Gabriele Micalizzi. Un Premio Rosa Camuna alla memoria verrà conferito al dirigente sportivo Arduino Francescucci, a ritirarlo la figlia Elisabetta.

Tra i premi speciali conferiti anche il premio Lombardia Montagna per l'alpinista Marco Confortola. Nato nel 1971 a Valfurva, guida alpina, è uno dei più noti alpinisti italiani. Celebri le sue spedizioni sugli Ottomila, tra cui quelle sull'Everest e sul K2.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Settembre 1924 è inaugurato a Lainate il primo tratto dell'Autostrada dei laghi, da Milano a Varese, la prima autostrada realizzata al mondo.

Social

newFB newTwitter