Piantedo, 24 luglio 2017   |  
Società   |  Cronaca

Ampia partecipazione alla sagra della patata di Piantedo

di Dolores Bertolini

Gli organizzatori, la Pro loco e il comune, soddisfatti delle numerose presenze soprattutto di giovani e di famiglie.

IMG 5358

Sabato 22 luglio, la Sagra della patata"spacca"alla tensostruttura di Piantedo. L’ evento, promosso dalla Pro loco in collaborazione con il Comune, ha avuto più di 400 presenze, tanti giovani e famiglie anche da fuori provincia. Una partecipazione oltre ogni aspettativa, come ha spiegato Anna a nome della Proloco.

«Siamo rimasti veramente soddisfatti; non ci aspettavamo cosi tanta gente e ci scusiamo se nel pieno della serata, c’è stato d’ attendere per il servizio prestato. Un ringraziamento a tutti i volontari e camerieri che hanno dato il loro prezioso aiuto per il buon esito di questa sagra». I piatti proposti dal menù sono stati tutti molto apprezzati: sformato di patate, gnocchi freschi di patate al pomodoro, gnocchi di patate e spinaci al burro e salvia, hamburger o roast beff con panino alla patata, patatine, il goloso dolce il muffin di patate americane con gocce di cioccolato.

Durante la serata, un intrattenimento particolare: all’ esterno della tensostruttura, il gruppo Trial di Piantedo ha intrattenuto il pubblico con una spettacolare esibizione di Trial Indor. Ad allungare la serata fino a notte, la musica rock proposta dal gruppo I SottoSopra.

Il ricavato della sagra, in parte servirà per acquistare attrezzature per la cucina della tensostruttura e un'altra parte verrà usata per finanziare le varie attività che la Proloco ha in progetto di promuovere.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newFB newTwitter