Chiavenna, 18 luglio 2019   |  

Aperitivo gourmet a Chiavenna

Le iniziative dei commercianti proseguiranno con ‘Chiavenna in cover’ il 26 Luglio e con la ‘Notte di San Lorenzo’ il 10 Agosto, cui seguiranno ‘Chiavenna in acustico’ il 16 Agosto e ‘Chiavenna in rock’ il 23 Agosto

chiavenna

Il prossimo appuntamento estivo – all’interno del calendario di eventi che l’Unione del Commercio e del Turismo, tramite la sua Associazione Mandamentale e Valchiavenna Shopping, sta promuovendo con il supporto diEvents & Festival di Davide Nicolò Bergnae in collaborazione con il Comune -sarà con ‘Aperitivo gourmet’, in calendario per venerdì 19 Luglio, dalle ore 17 fino alle 22, nel centro storico di Chiavenna.

 

Ciascun bar aderente all’iniziativa (in tutto sono 12 i pubblici esercizi partecipanti, un numero in crescita rispetto alla passata edizione) ospiterà un ristorante della Valchiavenna, che proporrà un proprio piatto in abbinamento agli aperitivi offerti nel locale. Concerti di musica dal vivo allieteranno la serata nei locali partecipanti fino alla mezzanotte.

Anche in questo caso i commercianti sono invitati a effettuare un orario di apertura serale straordinario e a tenere aperti i negozi fino alle 23, mentre i pubblici esercizi, che applicano normalmente la chiusura anticipata, possono rimanere aperti fino all’una di notte, pertanto è sufficiente esporre un avviso alla clientela sull’orario che verrà effettuato in queste serate. 

 

I pubblici esercizi, che effettuano normalmente la chiusura anticipata e che volessero rimanere aperti oltre l’una di notte, dovranno necessariamente comunicarlo al Comune di Chiavenna.  

 

Infine, il prosieguo delle iniziative targate Unione del Commercio e del Turismo prevede: ‘Chiavenna in cover’ il 26 luglio, la ‘Notte di San Lorenzo’ il 10 Agosto, ‘Chiavenna in acustico’ e ‘Chiavenna in Rock’ rispettivamente il 16 e il 23 Agosto.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

7 Dicembre 1941 seconda guerra mondiale: i giapponesi attaccano la base navale statunitense di Pearl Harbor. L'episodio segna l'ingresso ufficiale degli USA nel conflitto

Social

newFB newTwitter