Aprica, 01 agosto 2017   |  

Aprica: inaugura la prima "Vertical Race"

I vertical racers stanno scaldando i muscoli per la prima edizione dell’Aprica Sky Night che si correrà mercoledì 2 Agosto

Aprica Sky night

Mercoledì 2 Agosto, si svolgerà sul mitico “Pistone” della Magnolta di Aprica la prima edizione della "Vertical Race". La  prova è su una distanza di quasi 4 chilometri della pista “Magnolta inferiore” che, per dislivello di 700 metri, raggiunge la pendenza del 51 per cento.

Le iscrizioni si effettuano dalle 18.30 in Piazza Palabione, da dove i concorrenti partiranno alle 19.00 a velocità controllata verso Via Europa, per poi proseguire su Via Magnolta fino alla cabinovia da dove partirà la corsa vera e propria lungo la pista. Il traguardo è previsto all’arrivo della cabinovia stessa, che per l’occasione sarà aperta e gratuita sia per gli atleti che per gli accompagnatori. Le premiazioni dei vincitori assoluti maschile e femminile sono previste al Palazzetto dello Sport, sempre in Via Magnolta, dove sarà predisposto un ristoro e docce calde.

Sul sito www.in-lombardia.it - "Aprica sky night" è stato selezionato come evento speciale per ricevere il Passaporto Turistico "#InLombardia" sul quale collezionare i timbri di siti Unesco, città cult, musei e parchi e ovviamente apporre il timbro dell’evento.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Agosto 1991 la Lettonia dichiara l'indipendenza dall'Unione Sovietica

Social

newFB newTwitter