Aprica, 13 agosto 2019   |  

Aprica raduno interprovinciale di Fanteria

Domenica 25 agosto in Aprica, nella piccola cittadina orobica, prenderà vita la prima associazione dei Fanti della Provincia di Sondrio Sezione di Aprica

fanteria home

Domenica 25 Agosto ad Aprica, avrà luogo il primo raduno Interprovinciale di Fanteria, festa di fondazione delle prima Sezione Fanti Valtellinesi. L'organizzazione ha messo in campo una sfilata particolare, oltre ai corpi ex militari , sfilerà la fanteria d’assalto e la fanteria d’arresto completa di carri armati e macchine similari , assieme ai mezzi sfilerà scortato il medagliere nazionale di tutta la fanteria italiana.

 

download pdf Locandina

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

5 Giugno 1921 è il primo giorno scelto con circolare del Comando generale dell'Arma dei Carabinieri (del 7 Aprile dello stesso anno) per celebrare, ogni anno, la propria festa. Il 5 Giugno è la data di concessione della medaglia d'oro all'Arma medesima. In tutta Italia oggi la celebrazione avviene in clima d'austerità in sintonia con la situazione generale del Paese. Ancora una volta i Carabinieri dimostrano l'alto senso di responsabilità che li contraddistingue da 199 anni, giorno della loro fondazione. I Lecchesi, come tutti gli italiani, si stringono con affetto attorno ai loro Carabinieri.

Social

newFB newTwitter