Chiavenna, 09 gennaio 2018   |  

Aree interne se ne parla a Chiavenna

Enrico Borghi presenterà il libro “Piccole Italie”, lunedì 15 Gennaio, ospite del circolo Pd della Valchiavenna

libri

Su invito del circolo PD della Valchiavenna, lunedì 15 Gennaio sarà ospite a Chiavenna Enrico Borghi, deputato dem di Verbano-Cusio-Ossola, presidente di UNCEM e coordinatore nazionale della Strategia Aree Interne: alle 20.45, presso la Società Operaja, parteciperà all’incontro pubblico: “Aree interne e Comuni di confine”, durante il quale verrà fatto il punto sullo stato di avanzamento del progetto riguardante la Valchiavenna e più in generale sulla serie di interventi che a più livelli, in questi anni, hanno riguardato le zone di montagna.

Il responsabile nazionale della Strategia Aree Interne sarà introdotto da Daniele Tavasci, coordinatore del circolo valchiavennasco; è previsto un intervento programmato da parte di Cinzia Capelli, consigliera provinciale e già presidente della Comunità Montana della Valchiavenna, che ha seguito per diverso tempo il progetto delle Aree Interne. Durante l’incontro, aperto a tutti, Borghi presenterà anche il suo libro “Piccole Italie: le aree interne e la questione territoriale”, che approfondisce diversi temi legati allo sviluppo delle zone montane.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Luglio 1927  ad Adenau (Germania) Alfredo Binda vince il 1º Campionato del mondo professionisti di ciclismo. I primi posti sono tutti italiani: seguono Binda Costante Girardengo, Domenico Piemontesi e Gaetano Belloni

Social

newFB newTwitter