Milano , 08 giugno 2017   |  

Qualità dell'aria siglato l'accordo

Le quattro regioni del Bacino Padano e al Ministero dell'Ambiente collaboreranno per realizzare misure efficaci, condivise, per combattere l'inquinamento

aria

Regione Lombardia ha approvato lo schema del nuovo Accordo di Programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nel Bacino Padano.

L'accordo verrà sottoscritto dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dalle regioni: Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna durante il G7 dell'ambiente che si terrà venerdì 9 Giugno a Bologna.

Insieme alle quattro regioni del Bacino Padano e al Ministero dell'Ambiente si lavorerà per realizzare misure efficaci, condivise, per combattere l'inquinamento atmosferico. Nelle quattro regioni convolte, verranno attuate azioni mirate negli ambiti riconosciuti come quelli di maggior impatto per la qualità dell'aria quali traffico diesel, riscaldamento e agricoltura, non solo con azione strutturali uguali in tutte le regioni ma anche attraverso iniziative da adottare al verificarsi di episodi particolarmente critici.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newFB newTwitter