Bormio , 07 ottobre 2018   |  

Arriva la scherma a Bormio

Dal 8 al 14 Ottobre due Nazionali Seniores di Scherma in ritiro a Bormio

scherma a Bormio 980 980x400

Bormio, ospita il ritiro sportivo degli atleti della Federazione Nazionale Scherma maschile e femminile, dall'8 al 14 Ottobre. Tra le donne, gli atleti più appresentativi sono senz’altro Rossella Fiamingo, due volte campionessa del mondo ed argento Olimpico a Rio2016, e Mara Navarria, campionessa del mondo in carica.

Tra loro anche Federica Isola, già due volte vincitrice della coppa del mondo under20 e prossima all’ingresso in squadra assoluta con straordinarie prospettive. Tra gli atleti maschili sarà presente il quartetto medaglia d’argento a squadre alle ultime Olimpiadi di Rio, composto da Paolo Pizzo (già campione del mondo nel 2011 e nel 2017), Marco Fichera, Enrico Garozzo e Andrea Santarelli.

Tra i giovani più promettenti presenti al ritiro di Bormio ci sarà Valerio Cuomo, vincitore della coppa dal mondo under 20 stagione 2017.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newFB newTwitter