Sondrio , 05 settembre 2019   |  

Asili nido azzerate le rette

Dalle 12 di lunedì 23 Settembre al via le domande online per nidi gratis

CroppedImage720439 Nidi gratis 1024x559

«Per l'anno in corso - ha aggiunto l'assessore - abbiamo integrato, con risorse regionali, i fondi europei che non bastavano a soddisfare le esigenze delle famiglie lombarde. E dal prossimo anno scolastico 2020 - 2021, Regione Lombardia sosterrà integralmente con fondi propri i costi della misura. Si tratta di circa 35 milioni di euro già messi in bilancio».

Durante questo primo anno di lavoro abbiamo ricevuto attestazioni di stima da migliaia di famiglie che, grazie a questa misura, sono riuscite a soddisfare bisogni importanti. Sono oltre 15000 infatti i nuclei familiari che hanno avuto le rette azzerate per i nidi e micro-nidi pubblici o privati ammessi, 500 i comuni lombardi che hanno aderito ed oltre 1.000 le strutture coinvolte.

«Mi preme inoltre ricordare - ha concluso l'assessore regionale - che per l'anno in corso le domande per accedere a questa misura potranno essere presentate dalle ore 12 di lunedi' 23 settembre alle ore 12 di venerdi' 25 Ottobre attraverso il sistema informativo Bandi online, raggiungibile all'indirizzo www.bandi.servizirl.it. Aggiungo che e' possibile richiedere l'agevolazione per ognuno dei propri figli iscritti al nido, presentando una domanda per ogni figlio. L'elenco definitivo delle strutture ammesse alla misura Nidi Gratis 2019-2020 sara' consultabile sul sito di Regione Lombardia e sul sito di Anci Lombardia, nei prossimi giorni».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newFB newTwitter