Sondrio, 29 dicembre 2017   |  

Assemblea Creval, nome per nome i quasi 9mila soci presenti

Circa 8mila in delega, le quote portate, i grandi soci e i piccoli. Favorevoli e contrari.

assecrevaldownload 1

Il verbale dell'assemblea straordinaria del Credito Valtellinese (19 dicembre scorso) è disponibile pubblicamente in quanto società quotata e offre nelle ultime 100 pagine l'elenco dei soci  che hanno partecipato direttamente o per delega all'appuntamento di approvazione dell'aumento di capitale e di nuovo raggruppamento delle azioni.  Per chi ha interesse, tempo e voglia di leggersele potrà trovare la "fotografia" della compagine societaria della banca, almeno per il 30% circa delle azioni che si è presentato a Morbegno. Non necessariamente le azioni riferite al singolo individuo sono il totale delle azioni detenute.

Da quando la banca è diventata Spa, il voto è diventato per quote detenute non più per testa. E' ora più significativo il raggruppamento di deleghe, effettuato come nelle altre quotate in forma organizzata. I professionisti Luca Falciola (per i fondi istituzionali) e Massimiliano Scrocchi (per Dgfd, gruppo Dumont) hanno portato complessivamente più di 10 milioni di azioni. Altre quote singole superano il milione di titoli.  Il presidente Miro Fiordi si è presentato con 72.736 azioni.

Chi vuole controllare le proprie, guardare le "quote degli altri", le deleghe e le espressioni di voto le può trovare nelle 100 pagine finali del verbale redatto dal notaio Filippo Zabban (vedi l'elenco dei soci).

 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Gennaio 2005 in Somalia,  miliziani musulmani integralisti distruggono completamente il cimitero italiano di Mogadiscio. Dietro il vandalismo probabili interessi edilizi sulla zona.

Social

newFB newTwitter