Sondrio , 10 luglio 2018   |  

Ats della Montagna organizza il primo raduno interprovinciale

La data è il 16 Settembre, per il primo raduno dei Gruppi di Cammino che si svolgerà in Provincia di Sondrio

Gruppi di cammino

Il prossimo 16 Settembre, si terrà in provincia di Sondrio il primo raduno dei Gruppi di Cammino dell’ATS della Montagna. Un evento reso possibile dalla stretta collaborazione fra l’Amministrazione comunale di Sondalo e l’Ats.

Il programma è già stato formalizzato così come l’organizzazione che prevede il trasporto gratuito a Sondalo da Breno, Chiavenna e Lenno. Sono previste anche fermate intermedia a: Dubino, Edolo, Gravedona ed Uniti, Morbegno, Novate Mezzola, Sondrio e Tirano. Il punto di ritrovo sarà intorno alle 9.30 presso il Centro Sportivo di Sondalo, qui i partecipanti potranno registrarsi in attesa della partenza della camminata prevista alle 10.30. Sarà possibile compiere un percorso ad anello di 3 o di 5 chilometri, un tragitto percorribile da chiunque e accessibile anche a passeggini e carrozzelle.

Per le 12.30 si farà ritorno al Centro Sportivo per un pranzo salutare e nel pomeriggio si potrà scegliere se effettuare una visita guidata al centro storico oppure al suggestivo Museo dei Sanatori. Il rientro è previsto per le 16.30. Per poter partecipare è necessario iscriversi entro il 20 di agosto. La procedura è molto semplice basta consultare i seguenti siti: "www.ats-montagna.it", "www.sondaloturismo.it", "www.comune.sondalo.so.it".

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’APT di Sondalo telefonando al numero "0342 801816" oppure scrivendo a "info.sondalo@bormio.eu" . L’attività dei Gruppi di Cammino è ormai entrata nel calendario annuale dell’Ats della Montagna, una realtà consolidata finalizzata a promuovere un corretto stile di vita che non può prescindere dalla buona prassi di compiere regolarmente del movimento.

 

download pdf Locandina

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newFB newTwitter