Sondrio , 13 marzo 2018   |  

Auxilium bis di vittorie

La Prima divisione Impresa Rigamonti, che la Seconda divisione Auxilium Tecna hanno infatti portato a casa un bel 3 a 0 contro le proprie avversarie di turno.

636564672324769222 Seconda div tecna

Tecna

Domenica l’Impresa Rigamonti ha superato con un netto 3-0 (25/12, 25/9, 25/18) l’Unione Sportiva Derviese, penultima forza del girone. La gara, svoltasi all’Itis di Sondrio davanti al pubblico casalingo, ha permesso a coach Filippo Salerno di alternare le ragazze a referto e sperimentare, senza incontrare particolari difficoltà nel chiudere in vantaggio ogni singola frazione di gioco. Troppa la differenza tra le due squadre in campo e quindi nessun problema per le sondriesi nel portare in casa l’intera posta in palio, grazie al buon gioco e alla fiducia dimostrata in diverse occasioni. L’Auxilium prosegue così la rincorsa al quarto posto del girone: attualmente mantiene così la quinta piazza a 24 punti, a sole 2 lunghezze in meno rispetto alla quarta Volley Colico e 7 in più rispetto alla sesta Volley36 Chiavenna. Prossimo impegno il 25 Marzo la squadra se la dovrà vedere per l’occasione con il Co Piateda, terzo del girone (palestra Itis, ore 18). L’importante è mantenere alta la concentrazione, in questo caso come negli altri impegni futuri, poiché anche le altre compagini di media classifica sono in piena forma e dimostrano di essere agguerrite.

Buona affermazione anche per la Seconda divisione Auxilium Tecna che sabato ha superato l’Asd 1999 Valmalenco per 3 a 0 (11/25, 12/25, 15/25). Nel match disputato a Chiesa nel tardo pomeriggio, il sestetto di coach Filippo Salerno ha sbaragliato la padrona di casa in un match senza storia. Le ragazze della Valmalenco, fanalino di coda del girone, nulla hanno potuto contro le ospiti che si sono dimostrate più concentrate e preparate sui vari fondamentali, mettendo in campo una brillante pallavolo. Tra le fila sondriesi da segnalare l’esordio assoluto in 2a Divisione della giovane palleggiatrice, classe 2004, Alessandra Boscacci. La squadra non avrà ora molto tempo per riposare: tornerà in campo infatti già mercoledì nella gara infrasettimanale casalinga contro la capolista Volley Morbegno. La partita è prevista alle 20.15 presso l’Itis.

1a Divisione

P.G.S. Auxilium "Impresa Rigamonti": F. Narducci, M. Carrara, N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, C. Boffini (K) , R. Carnazzola, M. Bona, C. Bassi, M. Marelli. All: F. Salerno. 

2a Divisione

P.G.S. Auxilium "Tecna”: A. Opreni, E. Locatelli, E. Fangio, S. Giacon, S. Saladini, S. Fistolera, A. Boscacci, C. Caprinali, K. Ostronina, V. Marinova. All.: F. Salerno.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Luglio 1945 Gli Stati Uniti d'America, con il Progetto Manhattan, fanno esplodere nel deserto del Nuovo Messico la prima bomba atomica

Social

newFB newTwitter