Sondrio , 08 aprile 2021   |  

Banca Popolare di Sondrio avvia l’offerta di “Arca Oxygen Plus”

Il nuovo prodotto di risparmio gestito da Arca Fondi SGR contribuirà alla riforestazione delle aree di Sondalo e Valdisotto

borsa sondrio

Presso le filiali della Banca Popolare di Sondrio è possibile sottoscrivere “Arca Oxygen Plus”, il nuovo prodotto di risparmio gestito da Arca Fondi SGR – migliore società di gestione del risparmio italiana secondo Il Sole 24 Ore  – che punta a raggiungere obiettivi sostenibili.

“Arca Oxygen Plus” è, infatti, un fondo di investimento bilanciato che investe in azioni e obbligazioni di società e Paesi che si impegnano a contenere le emissioni di CO2, diventando protagonisti del cambiamento. La soluzione si adatta dunque ad investitori che intendono dare valore ai propri risparmi e, al contempo, produrre impatti positivi sul pianeta, dall’efficienza energetica fino alla riduzione dell’inquinamento.

Come segnale concreto di responsabilità socio-ambientale, Arca Fondi si impegna a piantare un nuovo albero per ogni sottoscrizione[2] del fondo. Con specifico riferimento alla provincia di Sondrio, la SGR ha inoltre deciso di intervenire attraverso un progetto di riforestazione nelle aree di Valdisotto e Sondalo, che consentirà di piantare circa 750 alberi l’anno per i prossimi tre anni almeno.

“Arca Oxygen Plus” promuove le caratteristiche ambientali, sociali e di governance (“ESG”) ai sensi dell’Articolo 9 del regolamento (UE) 2019/2088. Banca Popolare di Sondrio ha scelto di offrire il prodotto in considerazione del grande impegno che Arca Fondi pone ormai da anni nelle tematiche ESG e che la rendono protagonista in Italia.

Luigi Carugo, Responsabile del Servizio Commerciale di Banca Popolare di Sondrio, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter offrire alla nostra clientela il nuovo prodotto di Arca Fondi, principale società di gestione del risparmio con cui collaboriamo e con la quale abbiamo condiviso il recente percorso di sviluppo della gamma dei fondi sostenibili e responsabili. Con “Arca Oxygen Plus” è possibile seguire da vicino il progetto di riforestazione nei comuni di Sondalo e Valdisotto, allontanando così qualsiasi sospetto di greenwashing. Quanto alla bontà della proposta di investimento, posso affermare con certezza che è all’altezza della reputazione di Arca Fondi”.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Aprile 1956 seduta inaugurale della Corte costituzionale italiana

Social

newFB newTwitter