Milano, 03 ottobre 2019   |  

Bando Archè esaurito in poche ore

Lo sportello del bando Archè, dedicato a micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti, aperto oggi, 2 ottobre, alle ore 12, si è chiuso dopo appena due ore a seguito dell'esaurimento della dotazione finanziaria.

rig7180 resized rid+Mattinzoli+luglio+2019

Lo sportello del bando Archè, dedicato a micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti, aperto oggi, 2 Ottobre, alle ore 12, si è chiuso dopo appena due ore a seguito dell'esaurimento della dotazione finanziaria.

«Questo è il segno di un grande successo. È evidente che - ha spiegato l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli - c'è una forte richiesta da parte del tessuto produttivo, che Regione Lombardia da sempre ascolta e promuove. La soddisfazione - ha proseguito - è profonda perché da un lato sosteniamo chi vuole iniziare l'attività e affronta le sfide, dall'altro rivolgiamo la nostra attenzione a tutti quelli che sono in una fase delicata come quella del consolidamento, in modo da poter aumentare le possibilità di sopravvivenza nel breve, ma soprattutto nel medio termine».

Il provvedimento con una dotazione di 16 milioni di euro, previsto dalla delibera approvata a maggio dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Mattinzoli, promuove le nuove realtà imprenditoriali lombarde - micro, piccole e medie imprese (Mpmi) e liberi professionisti - sia in forma singola, sia in forma associata. Sono esclusi i soggetti che operano nel settore 'Alloggio' come alberghi, bed and breakfast e case per le vacanze.

Due le tipologie previste: il bando è diviso in due misure. Con la 'Misura A' si finanziano le attività di nuova o recente costituzione, fino a un massimo di 2 anni. Con la 'Misura B' le attività avviate da più di 2 e massimo 4 anni.

Sulla prima sono arrivate 238 domande per un totale di contributo richiesto pari a 9 milioni di euro. Sulla Misura B 165 richieste per un contributo di 10 milioni di euro. L'overbooking di 3 milioni di euro è stato totalmente utilizzato dalla Misura A. Le riserve sono state completamente utilizzate.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Ottobre 2011 Libia: dopo 8 mesi di guerra civile, viene ucciso Mu'ammar Gheddafi.

Social

newFB newTwitter