Morbegno, 17 dicembre 2018   |  

Battaglione Morbegno protagonista della Grande Guerra

In occasione delle celebrazioni del centenario della Grande Guerra, un volume che racconta il ruolo degli Alpini e del loro sacrificio negli anni del conflitto

cherubino

Nell’anno del centenario delle fine della Grande Guerra è stato pubblicato un interessante volume che racconta la storia del Battaglione Morbegno.

Tra le iniziative commemorative legate al conflitto, un  ruolo di rilievo spetta la Battaglione Morbegno. La sua storia è  raccontata dal Sergente degli Alpini Cherubino Pinoli, membro della sezione A.N.A.  (Associazione Nazionale Alpini) della cittadina morbegnese.

Oggi, a 82 anni la penna verde, trasmette questa importante pubblicazione, che testimonia il tributo di impegno e di sacrificio che gli alpini hanno dato alla Patria e continuano a dare anche oggi nelle missioni di pace, di cui il Battaglione Morbegno è stato un artefice glorioso. (G.F.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Gennaio 1982 i carabinieri Giuseppe Savastano ed Euro Tarsilli vengono assassinati da esponenti dei Comunisti Organizzati fermati per un controllo

Social

newFB newTwitter