Bergamo , 01 febbraio 2020   |  

Bergamo Ski Tour successo per i colori azzurri

L’anello di fondo degli Spiazzi di Gromo ha ospitato la prima tappa di questo trittico di competizioni, ma soprattutto ha assegnato lo scudetto Assoluto ed Under 23 in sprint a tecnica classica

Gromo

Prima giornata di competizioni venerdì 31 Gennaio per il Bergamo Ski Tour. L’anello di fondo degli Spiazzi di Gromo ha ospitato la prima tappa di questo trittico di competizioni, ma soprattutto ha assegnato lo scudetto Assoluto ed Under 23 in sprint a tecnica classica.

Una pista preparata in modo perfetto da parte degli organizzatori che hanno curato questa prima tappa del circuito del Bergamo Ski Tour in ogni minimo particolare. In campo maschile pronostici tutti rispettati con il valdostano Federico Pellegrino che centra la vittoria il suo sesto scudetto consecutivo.

Alle sue spalle il valtellinese Maicol Rastelli e terza posizione per il trentino Simone Da Prà. La prova femminile ha visto salire sul gradino più alto del podio la veronese Lucia Scardoni che si cuce sul petto lo scudetto di specialità. Alle sue spalle Greta Laurent e terza piazza per Francesca Franchi. Sempre quest’oggi assegnati gli scudetti anche per la categoria Under 23.

Bene il valtellinese di Sondalo Mattia Armellini che centra un ottimo secondo posto nella gara vinta da Simone Da Prà. Completa il podio il trentino Simone Mocellini. In campo femminile la bergamasca di Clusone, Martina Bellini, centra la medaglia di bronzo.

Ad imporsi è stata Francesca Franchi davanti a Cristina Pittin. Domani seconda giornata di competizioni per il Bergamo Ski Tour, sempre sull’anello degli Spiazzi di Gromo. In programma la prova distance, sempre in tecnica libera che assegnerà il titolo di campione italiano individuale anche per le categorie Under 18, Under 20 ed Under 23. (M.C.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

3 Aprile 1896 esce il primo numero della Gazzetta dello Sport, nata dalla fusione de Il ciclista e La tripletta

Social

newFB newTwitter