Sondrio , 28 ottobre 2017   |  

Ospedale di Sondrio: benedizione per la targa dedicata a Malataesta

Cerimonia di intitolazione, questa mattina sabato 28 Ottobre, alla presenza di famigliari, colleghi, amici

luigi malatesta.jpg1

Don Christian Bricola, arciprete di Sondrio e Don Ferruccio Citterio, cappellano dell'ospedale di Sondrio, stamane sabato 28 Ottobre,  hanno benedetto la targa commemorativa posta sulla parete antistante l'ingresso del Blocco Operatorio dedicata al dottor Luigi Malatesta, apprezzato e amato medico anestesista rianimatore di Asst ValtLario, scomparso prematuramente all'età di 45 anni, lo scorso 7 Marzo.

La cerimonia si è svolta alla presenza dei famigliari, la mamma Reseda e la sorella Mariangela, giunti appositamente da Chieti, sua città d’origine, e del figlioletto Enrico con mamma Clara, i dirigenti, colleghi e amici del dottor Malatesta gli hanno reso tutti gli onori scoprendo la targa commemorativa a lui dedicata.

Malatatesta, per tredici anni ha profuso la sua competenza e la sua umanità nei reparti ospedalieri che ha frequentato, prima a Sondalo, poi, ancor più, a Sondrio, e, al pari, durante gli innumerevoli servizi di elisoccorso effettuati.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Agosto 1419 posa della prima pietra dello Spedale degli Innocenti a Firenze, ritenuto il primo edificio rinascimentale mai costruito

Social

newFB newTwitter