Sondrio , 28 ottobre 2017   |  

Ospedale di Sondrio: benedizione per la targa dedicata a Malataesta

Cerimonia di intitolazione, questa mattina sabato 28 Ottobre, alla presenza di famigliari, colleghi, amici

luigi malatesta.jpg1

Don Christian Bricola, arciprete di Sondrio e Don Ferruccio Citterio, cappellano dell'ospedale di Sondrio, stamane sabato 28 Ottobre,  hanno benedetto la targa commemorativa posta sulla parete antistante l'ingresso del Blocco Operatorio dedicata al dottor Luigi Malatesta, apprezzato e amato medico anestesista rianimatore di Asst ValtLario, scomparso prematuramente all'età di 45 anni, lo scorso 7 Marzo.

La cerimonia si è svolta alla presenza dei famigliari, la mamma Reseda e la sorella Mariangela, giunti appositamente da Chieti, sua città d’origine, e del figlioletto Enrico con mamma Clara, i dirigenti, colleghi e amici del dottor Malatesta gli hanno reso tutti gli onori scoprendo la targa commemorativa a lui dedicata.

Malatatesta, per tredici anni ha profuso la sua competenza e la sua umanità nei reparti ospedalieri che ha frequentato, prima a Sondalo, poi, ancor più, a Sondrio, e, al pari, durante gli innumerevoli servizi di elisoccorso effettuati.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Novembre 1963 omicidio del presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy. Il presunto assassino Lee Harvey Oswald viene ucciso a colpi di pistola da Jack Ruby, a Dallas, in diretta televisiva poche ore dopo l'arresto.

Social

newFB newTwitter