Bormio, 19 maggio 2022   |  

Bormio, 23 maggio casa di Comunità apre l'ambulatorio infermieristico

Si realizza il potenziamento dell'offerta sociosanitaria territoriale con l'erogazione di prestazioni

borminfe

Rilevazione della glicemia capillare e dei parametri vitali, controllo delle urine, gestione e sostituzione del catetere verticale, medicazioni e assistenza ai pazienti con accessi vascolari o portatori di peg e sondino nasogastrico, somministrazione di terapia farmacologica estemporanea, medicazioni semplici e monitoraggio delle lesioni cutanee e delle ferite chirurgiche, interventi educativi per l'autocura della persona: sono alcune delle attività garantite dall'Ambulatorio infermieristico presso la Casa di Comunità di Bormio, che sarà attivo a partire da lunedì 23 maggio.

Nella struttura inaugurata di recente, si realizza il potenziamento dell'offerta sociosanitaria territoriale attraverso l'erogazione di prestazioni che soddisfano i bisogni degli utenti. In particolare, l'Ambulatorio infermieristico, ubicato al piano terra della Casa di Comunità, in via Agoi 8, migliora l'accessibilità e la fruibilità dei servizi sanitari e delle prestazioni di assistenza primaria da parte dei cittadini, concretizza la continuità delle cure dopo le dimissioni ospedaliere, promuove stili di vita salutari e attività di prevenzione.

All'Ambulatorio infermieristico si accede attraverso prenotazione telefonica su agenda esclusiva, con impegnativa del medico di medicina generale, del pediatra di libera scelta o dello specialista: 0342 909245, ifec.bo@asst-val.it. È aperto da lunedì a venerdì dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 15.30.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

4 Luglio 1776 il Congresso Continentale approva la Dichiarazione d'indipendenza dal Regno Unito, formando gli Stati Uniti d'America

Social

newFB newTwitter