Bormio , 04 aprile 2018   |  

Bormio: la psichiatria per una vita migliore

Dal 5 all’8 Aprile, nel capoluogo bormino si svolgerà il Congresso nazionale di Psichiatria avente per tema " Esiti in psichiatria: qualità e quantità di vita"

diapositiva1 e1520675295142

Giovedì 5 Aprile presso il Centro Congressi di Bormio in viale Stelvio 10 alle ore 9,30, avrà inizio il Congresso nazionale di Psichiatria, dal titolo "Esisti in psichiatria: qualità e quantità di vita", organizzato dalla dr.ssa Bondi e dal dr. Rabboni dell’ASST - Papa Giovanni XXIII di Bergamo, e dal Prof. Claudio Mencacci, Direttore del Dipartimento di Psichiatria del Fatebenefratelli di Milano,  giunto quest’anno alla diciottesima edizione.

Il congresso si svolgerà dal 5 all' 8 Aprile.  Nei quattro giorni di lavori congressuali gli psichiatri presenti a Bormio provenienti da tutta Italia approfondiranno e discuteranno degli esiti in psichiatria, ovvero delle possibilità di guarigione e delle sue alternative, degli strumenti di cura o di riabilitazione, dell’effetto sulla malattia dei cambiamenti dell’età, dell’incontro dei sintomi con la cultura. L'incontro  dedica ampio spazio anche agli aspetti giuridici, come forma della relazione regolata tra malato, curante e società. Importanti relatori nazionali e internazionali presenteranno gli ultimi dati di ricerca.

 

download pdf Locandina Congresso

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Aprile 1915 a Londra, Sidney Sonnino, per conto del Regno d'Italia, firma un patto con Gran Bretagna e Francia, impegnandosi ad entrare in guerra contro la Germania e l'Austria

Social

newFB newTwitter