Bormio , 04 aprile 2018   |  

Bormio: la psichiatria per una vita migliore

Dal 5 all’8 Aprile, nel capoluogo bormino si svolgerà il Congresso nazionale di Psichiatria avente per tema " Esiti in psichiatria: qualità e quantità di vita"

diapositiva1 e1520675295142

Giovedì 5 Aprile presso il Centro Congressi di Bormio in viale Stelvio 10 alle ore 9,30, avrà inizio il Congresso nazionale di Psichiatria, dal titolo "Esisti in psichiatria: qualità e quantità di vita", organizzato dalla dr.ssa Bondi e dal dr. Rabboni dell’ASST - Papa Giovanni XXIII di Bergamo, e dal Prof. Claudio Mencacci, Direttore del Dipartimento di Psichiatria del Fatebenefratelli di Milano,  giunto quest’anno alla diciottesima edizione.

Il congresso si svolgerà dal 5 all' 8 Aprile.  Nei quattro giorni di lavori congressuali gli psichiatri presenti a Bormio provenienti da tutta Italia approfondiranno e discuteranno degli esiti in psichiatria, ovvero delle possibilità di guarigione e delle sue alternative, degli strumenti di cura o di riabilitazione, dell’effetto sulla malattia dei cambiamenti dell’età, dell’incontro dei sintomi con la cultura. L'incontro  dedica ampio spazio anche agli aspetti giuridici, come forma della relazione regolata tra malato, curante e società. Importanti relatori nazionali e internazionali presenteranno gli ultimi dati di ricerca.

 

download pdf Locandina Congresso

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newFB newTwitter