Roma, 18 maggio 2017   |  

Boscaini confermato presidente Federvini  

Mercoledì 17 Maggio, tenuta a Roma l'Assemblea annuale di Federvini

0.federvini1

Sandro Boscaini, presidente di Masi Agricola, è stato riconfermato Presidente di Federvini nel corso dell'Assemblea annuale, di mercoledì 17 Maggio, a Roma. Boscaini, classe 1938, veronese della Valpolicella, rappresenta la terza generazione di una storica famiglia di viticoltori legati all'Amarone e al Recioto.

L'Assemblea della Federazione, facente parte di Confindustria, ha rinnovato anche le altre cariche statutarie Pietro Mastroberardino è stato rieletto Presidente del Gruppo Vini; Micaela Pallini, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Pallini SpA, ha ricevuto la nomina di Presidente del Gruppo Spiriti, mentre Sabrina Federzoni, è stata nominata al vertice del Gruppo Aceti. "La scelta di Boscaini, ha sottolineato il vice ministro alle Politiche agricole, Andrea Olivero  è lungimirante, e raccorda l'ottimo lavoro svolto con la voglia e il desiderio di crescere. L'elezione premia un lavoro costante e continuo che ha avuto come punto più alto il Testo Unico, nel quale il legislatore ha riconosciuto il vino quale fenomeno sociale e culturale". Tra le iniziative da rimarcare anche la campagna #Beremeglio, che con Sandro Boscaini ha ricevuto un deciso impulso per dialogare i giovani consumatori.

"Le sfide sono ora numerose, ma ho percepito una grande fiducia nei miei confronti da parte dell'Assemblea, ha detto Boscaini.  I numeri sono confortanti: nel 2016 l'Italia è l'unico, tra i massimi paesi produttori, ad avere avuto un andamento positivo da qui bisogna ripartire con ancora più slancio e volontà. Anche l'agricoltura è coinvolta, perché un buon vino è parte della filiera, dalla cura dell'uva alla distribuzione fino all'insegnamento a scuola".

Mastroberardino ha invitato a "guardare al vino come economia, impresa, e cultura d'impresa. Vincente è il reciproco sostegno tra aziende vitivinicole e territorio, ma se le imprese non smettono mai di investire sul brand, anche le istituzioni non devono mai mollare la presa sulla promozione del territorio"

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Settembre 1924 è inaugurato a Lainate il primo tratto dell'Autostrada dei laghi, da Milano a Varese, la prima autostrada realizzata al mondo.

Social

newFB newTwitter