Sondrio, 10 maggio 2018   |  
Economia   |  Cronaca

BPS: business focus su Cina e Hong Kong

Il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio promuove, martedì 22 Maggio nella propria sede, un approfondito incontro sull' economia del “Gigante cinese” destinato agli imprenditori valtellinesi.

IMG 20180423 122834345 HDR

Sondrio, Lungo Mallero, sede del Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio

Nell’ambito degli eventi dedicati ai mercati esteri, Banca Popolare di Sondrio propone alle imprese un nuovo approfondimento relativo a Cina e Hong Kong, in programma per martedì 22 Maggio.

L'economia cinese è una delle più grandi realtà del nostro secolo, tanto da essersi meritata il soprannome di “gigante economico mondiale” e rappresenta, quindi, un interessante bacino di sbocco per le aziende italiane intenzionate ad allargare i propri confini. Hong Kong, invece, si posiziona come ottimo punto di partenza per le merci destinate alla Cina e ai Paesi limitrofi, essendo un mercato con un elevato grado di apertura economica.

Proprio per esplorare tali opportunità e suggerire alle Piccole e medie imprese i migliori approcci operativi ai mercati asiatici, la Popolare ne parlerà con il dott. Paolo Cacciato, docente alla Faculty NIBI, e con la dottoressa Anna Romagnoli, segretario generale dell’Italian Chamber of Commerce in Hong Kong and Macao.

La presentazione si terrà a partire dalle ore 9.00 presso il Servizio Internazionale della BPS a Sondrio e, come sempre, la partecipazione è gratuita previo accreditamento tramite l’apposito modulo disponibile sulla community http://agora.popso.it.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Maggio 1986 la Comunità Europea adotta la bandiera europea

Social

newFB newTwitter