Sondrio, 19 maggio 2022   |  

Bps di Sondrio premiata dalla Banca Europea di Ricostruzione e Sviluppo

In occasione dell’EBRD Annual Meeting a Marrakech, Banca Popolare di Sondrio è stata premiata con il 'Green Deal of the Year' da BERS – Banca Europea per lo Sviluppo e la Ricostruzione

prmiobps

Lo scorso 10 maggio, in occasione dell’EBRD Annual Meeting a Marrakech, Banca Popolare di Sondrio è stata premiata con il 'Green Deal of the Year' da BERS – Banca Europea per lo Sviluppo e la Ricostruzione, in virtù del crescente impegno della banca nel facilitare la transizione verso la green economy nei Paesi in via di sviluppo.

In particolare, attraverso il programma di BERS/EBRD, nel 2021 BPS ha concluso un’importante operazione con una banca armena (Ameriabank), che ha contribuito alla realizzazione di una linea di imbottigliamento di acqua, favorendo il risparmio idrico per 440 famiglie locali ogni anno.

“Questo premio simboleggia un importante traguardo e un’ulteriore conferma per il nostro Istituto, che mira a perseguire con determinazione un modello di crescita economica equilibrato e sostenibile” commenta il sig. Mario Erba, Vicedirettore Generale della Banca e Responsabile del Servizio Internazionale che ha portato a termine l’operazione. “L’obiettivo è quello di creare valore reale nel tempo per le future generazioni e il nostro territorio, anche attraverso collaborazioni con banche straniere e Istituti Sovranazionali” conclude Erba.

Sempre al medesimo evento, BPS è stata nominata come seconda banca confermante più attiva del 2021 all’interno del Trade Facilitation Programme (TFP) di BERS, in base al numero di transazioni finanziarie concluse.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

4 Luglio 1776 il Congresso Continentale approva la Dichiarazione d'indipendenza dal Regno Unito, formando gli Stati Uniti d'America

Social

newFB newTwitter