Si rafforza così la presenza dell'Istituto di piazza Garibaldi nel comparto assicurativo ampliando l’offerta di prodotti vita e danni a favore della clientela
Sondrio, BPS, sede centrale
«La Banca Popolare di Sondrio ha rinnovato la collaborazione in ambito bancassicurazione con Arca Vita SpA e le sue controllate Arca Assicurazioni SpA e Arca Vita International DAC, rafforzando la partnership con il Gruppo Unipol e BPER avviata nel 2010».
Ne dà notizia lo stesso Istituto di Piazza Garibaldi che precisa come «l’alleanza ha permesso negli anni di consolidare la presenza della Banca nel comparto assicurativo, ampliando l’offerta di prodotti vita e danni a favore della clientela, con Arca Vita SpA che si è affermata quale operatore di riferimento per le banche italiane di comunità, a forte vocazione territoriale».
Da quest’anno la partnership viene estesa – si legge ancora nella nota di BPS – a UniSalute, società del Gruppo Unipol che vanta nel mercato una posizione di leadership nell’ambito dei prodotti salute, così migliorando ulteriormente l’offerta commerciale della Banca. Gli accordi avranno durata quinquennale e decorrono dal 1° Gennaio 2023.
Mario Alberto Pedranzini, consigliere delegato e direttore generale di Banca Popolare di Sondrio, commentando l'accordo, ha sostenuto, tra l'altro: «Siamo molto soddisfatti di questa partnership, ormai più che decennale e oggi ulteriormente arricchita coi prodotti salute: contribuisce ad ampliare il catalogo prodotti per la nostra clientela e il valore che generiamo, in coerenza col Piano industriale.
L’intesa raggiunta ci consente di valorizzare la nostra Compagnia – Arca Vita, di cui deteniamo circa il 15% – e di beneficiare dell’importantissimo contributo di know-how di Unipol, nostro partner industriale».