Sondrio, 06 maggio 2018   |  
Economia   |  Cronaca

BPS: due incontri promossi dal Servizio Internazionale

I temi che verranno sviluppati: “Il mercato dei cambi: soluzioni per la copertura del rischio”, “Industria 4.0”, e “Mercato cinese”

abcCroppedImage221134 luceAgor

Il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio prosegue nella sua attività di sostegno alle aziende con una serie di iniziative che la newsletter Business Class n.ro. 130 specifica in modo dettagliato. Qui ne diamo breve comunicazione rimandando ai più completi ed esaustivi testi della newsletter.

Industria 4.0

Per l'8 Maggio è previsto un nuovo incontro sull'attualissima tematica dell'Industria 4.0. Si tratta di un corso che intende fornire ai partecipanti una panoramica generale sulle potenzialità di tecnologie, prodotti e servizi innovativi, fattori irrinunciabili dell'automazione industriale, per non restare ai margini del mondo economico odierno, in continuo cambiamento.

Durante il seminario verranno, quindi, illustrati gli scenari odierni della manifattura avanzata: dalla produzione distribuita, all'open hardware fino al design dei prodotti-servizi ad alta interattività, le nuove strategie produttive abilitate dall'Industria 4.0, nonché i principali aspetti operativi della loro implementazione in azienda.

Il corso sarà tenuto dalla dott.ssa Rita Bonucchi, docente NIBI in organizzazione aziendale, strategia e marketing internazionale. Sarà, inoltre, presente il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana per la Germania di Francoforte, che illustrerà un loro progetto specifico per l'implementazione dell'innovazione aziendale anche tramite partnership tra imprese italiane e tedesche.

 

Il mercato cinese

Per il 22 Maggio è poi in fase di elaborazione una giornata di studio su ciò che può offrire il mercato cinese

I rimi due eventi si tengono presso il Servizio Internazionale a Sondrio, ma le aziende lo potranno seguire anche in videoconferenza dalle sedi periferiche collegate di Bergamo, Bologna, Bolzano, Breno, Brescia, Como, Genova, Lecco, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Roma, Torino, Trento, Varese e Verona.

Come sempre, la partecipazione delle imprese è gratuita previo accreditamento tramite l'apposito modulo disponibile sulla community http://agora.popso.it.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Ottobre 1866 – Annessione attraverso plebiscito del Veneto, a seguito della sua cessione dalla Francia all'Italia avvenuta il 19 ottobre 1866

Social

newFB newTwitter