Sondrio, 26 ottobre 2018   |  
Economia   |  Cronaca

BPS: un seminario per le imprese attive all'estero

Il Servizio Internazionale di Banca Popolare di Sondrio promuove, venerdì 26 Ottobre, un workshop sul tema: “Strumenti finanziari per l'internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese italiane”

AabcCroppedImage221134 luceAgor

“Strumenti finanziari per l'internazionalizzazione delle PMI italiane” è il tema del workshop promosso dal Servizio Internazionale di Banca Popolare di Sondrio (lungo Mallero Cadorna 24, Sondrio), venerdì 26 Ottobre dalle ore 10 alle 12.

Sono previsti interventi del Ministero dell'Economia e delle finanze (“La crescita dimensionale delle imprese, tra scelte e necessità: come rafforzare la struttura patrimoniale delle aziende, gli strumenti nazionali esistenti e le novità della legge di bilancio”) e di Simest (“La Linea Equity a supporto dell'internazionalizzazione delle imprese italiane).

La Banca Popolare di Sondrio, dal canto suo, svilupperà altri due temi di rilevante interesse: “Come la banca può agevolare le PMI nell'accesso a forme innovative di funding di progetti di crescita all'estero” e “ I Trade Facilitation Programs delle Banche Sovranazionali di Sviluppo”.

I lavori potranno essere seguiti anche in video-conferenza nelle sedi di Bergamo, Bologna, Bolzano, Breno (Bs), Brescia, Como, Genova, Lecco, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Roma, Torino, Trento, Varese e Verona.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online: http://agora.popso.it

download pdf La locandina del Seminario di venerdì 26 Ottobre

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Novembre 1969 l'agente della Polizia di Stato, Antonio Annarumma, diventa la prima vittima degli Anni di piombo in Italia.

Social

newFB newTwitter