Berbenno, 06 maggio 2017   |  
Cronaca   |  Turismo

Cari Berbennaschi, Polaggini o San Pietrini, occhio al vespaio

di Martina Bricalli

Domenica 7 Maggio Berbenno ospita un raduno di appassionati della mitica Vespa che negli “anni del boom” segnò la vita di milioni di italiani

roman holiday vespa 3

Gregory Peck e Audrey Hepburn sulla Vespa, in una sequenza del film "Vacanze romane" del 1953

Gli amanti delle motociclette, d’epoca e non, saranno ben felici di sapere che questo weekend, a Berbenno di Valtellina, si terrà un raduno della mitica Vespa.

Da qualche anno a questa parte, i due appassionati indipendenti del Valtellina Vespa Club Tiziano Traversi e Dino Sosio – sostenuti dal club stesso e dal club Moto Storiche in Valtellina – organizzano questo evento in onore della motocicletta che ha segnato gli anni del boom economico italiano e che tuttora vediamo sfrecciare sulle nostre strade.

Per questo 2017, l’evento “Un vespaio a Berbenno” si svolgerà domenica 7 maggio e avrà inizio alle ore 10 in Piazza dei Caduti. Qui saranno accolti i partecipanti (con Vespe in regola con il codice stradale, ricordano gli organizzatori della manifestazione) ai quali sarà offerto un caffè, prima della partenza.

Alle 10.30 si darà il via al giro turistico su due ruote che porterà i motociclisti prima verso Fusine e poi Colorina; lungo la via Valeriana si giungerà al paese di Selvetta, Sirta e sfruttando il sottopassaggio di Ardenno si arriverà in Val Masino; da lì, attraverso il ponte del Baffo, si passerà per Cà del Picco e Caspano e ci si ritroverà in Piazza Sant’Antonio a Morbegno. Qui le Vespe si fermeranno per essere ammirate dai passanti e riceveranno anche il saluto dell’assessore alla Cultura, Istruzione e Tutela dell’ambiente di Morbegno, Claudio D’Agata. Al rientro, ci si fermerà a Talamona, dove si pranzerà con prodotti tipici valtellinesi.

La giornata si concluderà nel primo pomeriggio con i saluti e diverse premiazioni per i motociclisti.
Le previsioni meteorologiche sembrano essere favorevoli per domenica, per cui non resta che salire su una Vespa (per chi ce l'ha) e partecipare.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Agosto 1968 papa Paolo VI arriva a Bogotá, Colombia. È la prima visita di un papa in America Latina

Social

newFB newTwitter