Campodolcino, 01 febbraio 2018   |  

Carnevale di Campodolcino in maschera sulla neve

Carnevale 2018 a Campodolcino all’insegna della neve e di attività per bambini

locandina carnevale e1423600179441

Le feste mascherate si svolgeranno domenica 11 e sabato 17 Febbraio, pomeriggi animati da musica e giochi. Venerdì 16 Febbraio non mancherà l’appuntamento con “cucina e racconta”, laboratorio di lettura animata e cucina per bambini. Alle ore 18.30 ritrovo per tutti presso il campo sportivo per la “camminata di carnevale” in notturna, con frontalini o illuminazione propri, fino ad arrivare all’ Acquamerla; a seguire vin brulè e bevande calde per tutti con sorprese per bambini. La serata del 17 sarà dedicata alle stelle con la passeggiata sulla neve per ragazzi “stelle e sorprese”.

Campodolcino è anche sport sulla neve: oltre alle piste da discesa di Motta, le due piste di fondo di Campodolcino (7 km) e Motta (5 km) anche quest’anno ospitano sempre più sportivi che amano praticare questa disciplina.

Durante tutto il mese di febbraio non mancheranno uscite programmate con guida alpina dedicate alle racchette da neve e e allo scialpinismo, ma anche ciaspolate serali con un astronomo che svelerà tutti i segreti delle stelle. Per maggiori informazioni ed iscrizioni vi invitiamo a contattare l'Ufficio turistico di Campodolcino: "Tel. 0343 50611" "campodolcino@valtellina.it". Per informazioni su tutti gli eventi della Valchiavenna: "www.valchiavennaeventi.com".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newFB newTwitter