Chiavenna , 08 maggio 2017   |  

Chiavenna, diventa un immenso parco giochi per bambini

Si svolgerà domenica 14 Maggio la terza edizione di Giochiavenna, giornata interamente dedicata ai bambini e alle famiglie

archivio 1

Foto d'archivio

Domenica 14 Maggio, avrà luogo la terza edizione di Giochiavenna, giornata interamente dedicata ai bambini e alle famiglie voluta dall'Amministrazione Comunale di Chiavenna, assessorato alla cultura, con il patrocinio di Unione Artigiani e Unione Commercianti.

Durante la manifestazione dal titolo "GIOCHIAVENNA", il centro storico della città si trasformerà ancora una volta in un variegato e variopinto parco giochi in cui i bambini e le loro famiglie potranno divertirsi con laboratori a tema, tanto sport e una merenda dedicata.

L'edizione 2017 prevede l'organizzazione della città di Chiavenna in piazze a tema. Ci sarà la piazza dello sport (corso Matteotti) dove sarà possibile cimentarsi nelle più disparate attività sportive: pallacanestro, calcio, volley, hockey, atletica, danza, tennis...una varietà di opportunità per sperimentare e divertirsi con gli esperti delle società sportive valchiavennasche. Nella piazza delle emozioni (piazza Crollalanza) i bambini potranno ascoltare le letture animate a cura di Teatro Pianissimo. Piazza Pestalozzi sarà la piazza cre-attiva, i partecipanti a Giochiavenna potranno cimentarsi nei giochi tradizionali, di una volta a cura della Cooperativa Nisida, divertirsi con le attività organizzate da Legambiente o conoscere Lollo e Lalla con Francesca Gianoli. Non poteva mancare la via della musica con i laboratori musicali a cura di Musica cittadina di Chiavenna, Scuola Civica di Musica, e Nerolidio. Piazza Castello sarà la piazza della sicurezza l'Associazione Volontari 3 Valli prevede attività ludiche di soccorso alla persona; la Polizia Locale farà divertire i piccini con i percorsi stradali e sarà possibile visitare la suggestiva galleria storica dei vigili del fuoco di Chiavenna.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Agosto 1968 papa Paolo VI arriva a Bogotá, Colombia. È la prima visita di un papa in America Latina

Social

newFB newTwitter