Chiavenna , 08 maggio 2017   |  

Chiavenna, diventa un immenso parco giochi per bambini

Si svolgerà domenica 14 Maggio la terza edizione di Giochiavenna, giornata interamente dedicata ai bambini e alle famiglie

archivio 1

Foto d'archivio

Domenica 14 Maggio, avrà luogo la terza edizione di Giochiavenna, giornata interamente dedicata ai bambini e alle famiglie voluta dall'Amministrazione Comunale di Chiavenna, assessorato alla cultura, con il patrocinio di Unione Artigiani e Unione Commercianti.

Durante la manifestazione dal titolo "GIOCHIAVENNA", il centro storico della città si trasformerà ancora una volta in un variegato e variopinto parco giochi in cui i bambini e le loro famiglie potranno divertirsi con laboratori a tema, tanto sport e una merenda dedicata.

L'edizione 2017 prevede l'organizzazione della città di Chiavenna in piazze a tema. Ci sarà la piazza dello sport (corso Matteotti) dove sarà possibile cimentarsi nelle più disparate attività sportive: pallacanestro, calcio, volley, hockey, atletica, danza, tennis...una varietà di opportunità per sperimentare e divertirsi con gli esperti delle società sportive valchiavennasche. Nella piazza delle emozioni (piazza Crollalanza) i bambini potranno ascoltare le letture animate a cura di Teatro Pianissimo. Piazza Pestalozzi sarà la piazza cre-attiva, i partecipanti a Giochiavenna potranno cimentarsi nei giochi tradizionali, di una volta a cura della Cooperativa Nisida, divertirsi con le attività organizzate da Legambiente o conoscere Lollo e Lalla con Francesca Gianoli. Non poteva mancare la via della musica con i laboratori musicali a cura di Musica cittadina di Chiavenna, Scuola Civica di Musica, e Nerolidio. Piazza Castello sarà la piazza della sicurezza l'Associazione Volontari 3 Valli prevede attività ludiche di soccorso alla persona; la Polizia Locale farà divertire i piccini con i percorsi stradali e sarà possibile visitare la suggestiva galleria storica dei vigili del fuoco di Chiavenna.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Giugno 1894 il Comitato olimpico internazionale viene costituito alla Sorbona (Parigi) su iniziativa del barone Pierre de Coubertin

Social

newFB newTwitter