Chiavenna, 16 giugno 2017   |  

Chiavenna: "week&festival" un grande successo

Si è chiusa con un bilancio più che positivo la tre giorni di Week&Festival Chiavenna con il suo momento clou nella Notte Bianca, giunta alla settima edizione.

Notte20Bianca20Chiavenna203

Più di 20mila persone hanno affollato il centro storico della città durante la manifestazione "Week&festival", partecipando con entusiasmo a tutte le attività proposte. Gli oltre 40 eventi, dalla musica allo sport, dalle mostre d’arte all’enogastronomia, dalla moda alla danza - hanno avuto luogo con successo, soddisfacendo le esigenze di ogni tipo di pubblico. Ancora una volta si è confermato l’interesse da parte della città e dei turisti per la sfilata di moda di venerdì sera in Pratogiano, che ha visto presentare accanto ai modelli proposti dai commercianti di Chiavenna anche abiti di sartoria creati da  un giovane talento locale. Di particolare interesse è stata anche la mostra d’arte ‘Dipingiamo la Città’, realizzata in via Molinanca e curata da Emilia Lusenti con l’esposizione di lenzuola artistiche realizzate da diversi artisti locali, scuole, associazioni di volontariato e singoli cittadini.

In costante crescita l’affluenza alla Notte Bianca, migliaia e migliaia di persone si sono riversate in tutte le vie del centro per assistere ai 14 spettacoli proposti dall’organizzazione. Nella realizzazione di questo progetto è stata preziosa la collaborazione dell’amministrazione comunale e di tantissimi volontari che, come ogni anno, hanno reso possibile lo svolgersi fluido e proficuo della manifestazione.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Ottobre 202 a.C. battaglia di Zama. Scipione l'Africano sconfigge Annibale, assicurando la vittoria alla Repubblica romana

Social

newFB newTwitter