Delebio, 21 giugno 2018   |  

Nuovi sacerdoti per la Fraternità San Carlo, uno di loro è di Delebio

Il 23 Giugno, a Roma saranno ordinati da mons. Angelo De Donatis assieme a due nuovi diaconi. Andranno in missione in Kenya, Stati Uniti, Ungheria, Taiwan

DSC 0025

Patrick Valena

Sabato 23 giugno, alle 15.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano a Roma, mons. Angelo De Donatis, vicario generale di Sua Santità per la diocesi di Roma, che sarà creato cardinale da papa Francesco il prossimo 29 Giugno, ordinerà cinque sacerdoti.

Uno di loro è Patrick Valena, 29 anni, originario di Delebio (Sondrio). Don Patrick, dopo l’ordinazione sacerdotale, vivrà nella casa della Fraternità san Carlo a Reggio Emilia, dove collaborerà con il vescovo mons. Massimo Camisasca.

Gli altri ordinandi sacerdoti sono: Antonio Acevedo, 30 anni, originario di Bogotá (Colombia), è destinato alla casa di Taipei (Taiwan); Michele Baggi, 34 anni, di Fogliano Redipuglia (Gorizia), andrà in missione a Budapest (Ungheria); Emanuele Fadini, 33 anni, di Calcinate (Bergamo), andrà in missione a Broomfield, nei pressi di Denver (Stati Uniti); Luca Montini, 29 anni, di Lumezzane (Brescia), sarà in missione in Kenya, lavorerà nella parrocchia di St Joseph, nel quartiere di Kahawa Sukari.

Nella stessa celebrazione saranno ordinati due diaconi: Marek Mikulastik, 36 anni, originario di Zlìn (Repubblica Ceca), trascorrerà il suo anno di diaconato presso la casa della Fraternità a Praga; Francesco Montini, 36 anni, di Rodengo Saiano (Brescia), dopo l’ordinazione diaconale andrà in missione a Fuenlabrada, nei pressi di Madrid (Spagna).

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Luglio 1860 sconfitto nella battaglia di Milazzo, l'esercito delle Due Sicilie lascia la Sicilia.

Social

newFB newTwitter