Delebio, 21 giugno 2018   |  

Nuovi sacerdoti per la Fraternità San Carlo, uno di loro è di Delebio

Il 23 Giugno, a Roma saranno ordinati da mons. Angelo De Donatis assieme a due nuovi diaconi. Andranno in missione in Kenya, Stati Uniti, Ungheria, Taiwan

DSC 0025

Patrick Valena

Sabato 23 giugno, alle 15.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano a Roma, mons. Angelo De Donatis, vicario generale di Sua Santità per la diocesi di Roma, che sarà creato cardinale da papa Francesco il prossimo 29 Giugno, ordinerà cinque sacerdoti.

Uno di loro è Patrick Valena, 29 anni, originario di Delebio (Sondrio). Don Patrick, dopo l’ordinazione sacerdotale, vivrà nella casa della Fraternità san Carlo a Reggio Emilia, dove collaborerà con il vescovo mons. Massimo Camisasca.

Gli altri ordinandi sacerdoti sono: Antonio Acevedo, 30 anni, originario di Bogotá (Colombia), è destinato alla casa di Taipei (Taiwan); Michele Baggi, 34 anni, di Fogliano Redipuglia (Gorizia), andrà in missione a Budapest (Ungheria); Emanuele Fadini, 33 anni, di Calcinate (Bergamo), andrà in missione a Broomfield, nei pressi di Denver (Stati Uniti); Luca Montini, 29 anni, di Lumezzane (Brescia), sarà in missione in Kenya, lavorerà nella parrocchia di St Joseph, nel quartiere di Kahawa Sukari.

Nella stessa celebrazione saranno ordinati due diaconi: Marek Mikulastik, 36 anni, originario di Zlìn (Repubblica Ceca), trascorrerà il suo anno di diaconato presso la casa della Fraternità a Praga; Francesco Montini, 36 anni, di Rodengo Saiano (Brescia), dopo l’ordinazione diaconale andrà in missione a Fuenlabrada, nei pressi di Madrid (Spagna).

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Settembre 1783 i fratelli Montgolfier presentano l'aerostato detto "ad aria calda" che viene innalzato alla presenza del re Luigi XVI, nei giardini di Versailles. L'aerostato prende poi il nome di mongolfiera.

 

Social

newFB newTwitter