Sondrio , 05 gennaio 2019   |  

Città sante di Israele e della Palestina

di Cesare Romanò

Medio Oriente, un’area in cui il concetto di “santo” ha sicuramente un valore superiore rispetto ad altre aree del mondo.

625 mausoleo druso di jethro

Gerusalemme è sicuramente la città santa più famosa del mondo e la Terra Santa è un concentrato di luoghi ad alto contenuto spirituale. Ma tra Israele e Territori Palestinesi coesistono altre città sante di molte fedi, alcune delle quali davvero poco conosciute. Quali sono? Per saperne di più.. 

https://citypilgrimblog.wordpress.com/2019/01/04/citta-sante-di-israele-e-della-palestina-holy-cities-in-israel-and-palestine/

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

5 Giugno 1921 è il primo giorno scelto con circolare del Comando generale dell'Arma dei Carabinieri (del 7 Aprile dello stesso anno) per celebrare, ogni anno, la propria festa. Il 5 Giugno è la data di concessione della medaglia d'oro all'Arma medesima. In tutta Italia oggi la celebrazione avviene in clima d'austerità in sintonia con la situazione generale del Paese. Ancora una volta i Carabinieri dimostrano l'alto senso di responsabilità che li contraddistingue da 199 anni, giorno della loro fondazione. I Lecchesi, come tutti gli italiani, si stringono con affetto attorno ai loro Carabinieri.

Social

newFB newTwitter