Colico, 09 gennaio 2019   |  

Colico: ladri in azione in alcune abitazioni, ritrovata la refeurtiva

Rinvenuti numerosi preziosi tra cui orologi, collane, braccialetti e orecchini, rubati poche ore prima da un paio di abitazioni

Recupero refurtiva

In occasione delle Festività natalizie e del Capodanno, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno svolto una continua attività di vigilanza al fine di prevenire la commissione di reati predatori, in particolar modo i furti in abitazione.

Nella serata del 4 gennaio scorso, in particolare, i Carabinieri sono intervenuti nel comune di Colico a seguito di alcune segnalazioni giunte da parte dei residenti che avevano notato alcune persone sospette aggirarsi per il centro del paese.

Si sono immediatamente attivati, sulle principali arterie stradali, posti di controllo sia dell’aliquota Radiomobile di Lecco che della Stazione Carabinieri di Colico, al fine di controllare auto e persone in transito nel territorio di interesse.

Grazie ad alcune preziose indicazioni fornite dai cittadini, i militari hanno rinvenuto, nascosti all’interno di uno stabile in costruzione, numerosi preziosi tra cui orologi, collane, braccialetti e orecchini, rubati poche ore prima da un paio di abitazioni “visitate” dai ladri.

Tutta la refurtiva è stata quindi recuperata e conservata in caserma così da procedere in questi giorni al riconoscimento e alla successiva restituzione del maltolto ai legittimi proprietari.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Marzo 1848 il Regno di Piemonte dichiara guerra all'impero austriaco: è l'inizio della Prima guerra di indipendenza

Social

newFB newTwitter