Morbegno, 07 settembre 2017   |  

Comunità Montana Morbegno: viaggiare informati

Per il referendum sull'autonomia, cittadini sempre più informati, grazie al cartello affisso sulla sede della Comunità Montana

imba referenduma autonomia 02u

Un referendum storico, destinato a cambiare il futuro della Lombardia, la necessità che tutti gli elettori siano informati per poter esprimere il loro voto. Da qui la decisione della Comunità Montana di Morbegno di realizzare e affiggere un cartello di cinque metri per tre sulla facciata sud dell’edificio che ospita la sede, sulla statale 38. La scritta ‘Referendum per l’autonomia’ è in evidenza insieme alla data del 22 Ottobre, più sotto i loghi della Comunità Montana e della Regione Lombardia. Il cartello, ben visibile agli occhi di automobilisti e passanti in transito, è stato affisso nel pomeriggio di ieri giovedì 7 Settembre, quando mancano 46 giorni alla consultazione referendaria, dagli stessi amministratori dell’ente.

Per quanto riguarda il territorio provinciale quella della Comunità Montana di Morbegno è la prima iniziativa promossa da un ente pubblico per informare i cittadini sul referendum del 22 Ottobre. Il cartello, nei colori e nel lettering, è analogo a quelli realizzati a partire dallo scorso mese di Agosto dalla Regione che li ha diffusi utilizzando tutti gli strumenti di comunicazione, dai media tradizionali ai social network fino alle affissioni in luoghi di intensa frequentazione.

«L’obiettivo di questa nostra iniziativa - conclude il presidente Borromini - è che i cittadini, incuriositi dal cartello, si informino sul referendum e decidano di andare a votare. È importante che tutti esercitino questo diritto per essere protagonisti in una decisione di portata storica».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Novembre 1889 il primo Juke box entra in funzione nel Palais Royale Saloon di San Francisco

Social

newFB newTwitter