Morbegno, 28 settembre 2018   |  
Cronaca   |  Cultura

Concerto della Filarmonica di Morbegno a Milano

Al Conservatorio del capoluogo lombardo chiusa la sedicesima edizione del Campo estivo musicale con un'esibizione apprezzata dal folto pubblico presente.

ggga2b37074 a760 4dbd a168 bf26b993fbba

Milano, sala Verdi del conservatorio, chiusura del Campo estivo musicale

Con il concerto nella prestigiosa Sala Verdi del Conservatorio di Milano, mercoledì sera 26 settembre i ragazzi del Cem (Campo estivo musicale) organizzato dalla Società Filarmonica di Morbegno, hanno concluso il loro ciclo di esibizioni prodotte al termine dell’esperienza di studio estiva, svoltasi presso la Baita del Sole di Prato Valentino-Teglio dal 24 Agosto al 2 Settembre scorsi.

La fantastica location, dove normalmente si esibiscono le migliori orchestre di livello mondiale, ha valorizzato l’esecuzione degli 11 brani in repertorio, ispirati dal tema del Cem di quest’anno, Hollywood ovvero il mondo del cinema e le sue colonne sonore.

La compagine, composta da 85 Ragazzi tra i 10 e i 17 anni, provenienti da 12 Bande delle Provincie di Sondrio e Lecco ha entusiasmato il pubblico presente e l’esibizione, voluta dal Conservatorio, ha degnamente concluso la manifestazione “Bande in Festival“ che ha visto il susseguirsi di esibizioni di formazioni di alto livello fin dal primo pomeriggio.

Una serata memorabile, ricca di emozioni sia per i ragazzi del Cem e il loro direttore, maestro Eugenio Arrigoni, sia per il pubblico presente (compreso il pullman di valtellinesi giunto per l'occasioe).

Il responsabile organizzativo Fulvio Abbate, nel valutare la stagione, ha dichiarato: «Si conclude così il ciclo dei 6 Concerti che quest’anno ha visto i ragazzi esibirsi a Teglio, Prato Valentino, Morbegno, Caspoggio, Ardenno e quindi Milano, facendosi apprezzare per la ventata di freschezza e l’ottimo livello musicale raggiunto dal progetto del Cem, che mette in archivio la sua 16^ edizione, veramente “una special edition“ che entrerà nella secolare storia della Filarmonica di Morbegno, attiva dal 1836 e valorizza il mondo Bandistico della realtà Provinciale».

Agli apprezzamenti si è aggiunto anche il vicepresidente del sodalizio morbegnese, Paolo Spini, che ha voluto ringraziare i nove insegnanti che hanno lavorato al Cem, lo staff d'animazione che ha supportato l’organizzazione e le tante persone e gli enti che credono e sostengono il progetto.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Ottobre 1986 Reinhold Messner raggiunge la vetta del Lhotse (Nepal) e diventa il primo uomo ad aver scalato tutte le quattordici vette che superano gli 8000 metri

Social

newFB newTwitter