Milano , 09 gennaio 2018   |  

Consiglio approva Pdl su tutela investimenti pubblici e sostegno occupazione

Anche il Parlamento segua l’esempio della Lombardia”

Lombardiavalt

Via libera dal Consiglio Regionale Lombardo al Progetto di Legge che prevede misure per la tutela degli investimenti pubblici regionali e per il sostegno all’occupazione. ”Si tratta - spiega Pietro Foroni, presidente della Commissione attività produttive - di una legge che prende spunto dalle tristi esperienze che abbiamo vissuto in Regione Lombardia quando determinate imprese, dopo aver preso contributi pubblici, hanno deciso di delocalizzare e chiudere gli stabilimenti sul territorio creando disoccupazione.

Con questa legge, invece, si prevede che in caso di contributi regionali, l'impresa che dopo avere preso i finanziamenti decide di delocalizzare, dovrà restituire quanto ricevuto. I contributi pubblici devono infatti avere una finalità all’interno del territorio deve il fondo viene erogato. Ci auguriamo - conclude Foroni - che l’esempio di questa normativa venga seguito anche dal Parlamento, affinché questo principio possa essere esteso anche ai contributi statali o europei.”

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Gennaio 2005 in Somalia,  miliziani musulmani integralisti distruggono completamente il cimitero italiano di Mogadiscio. Dietro il vandalismo probabili interessi edilizi sulla zona.

Social

newFB newTwitter