Sondrio , 12 settembre 2018   |  

Consiglio: eletti i nuovi componenti del Corecom

L’avvocato Marianna Sala indicata come Presidente

Corecom 1

Sono stati nominati, martedì 11 Settemrbre,  dal Consiglio regionale i componenti del Comitato Regionale per le Comunicazioni (CORECOM): sono stati eletti Daniele Bonecchi, Mario Cavallin, Claudia Perin e Gianluca Savoini.

Il Presidente della Giunta regionale Attilio Fontana, di intesa con il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, ha indicato come Presidente l’avvocato Marianna Sala, milanese, 40 anni, iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano.

Il CORECOM è l’organismo regionale delegato dall’AGCOM - l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - a risolvere le controversie legali tra i cittadini e le aziende di telecomunicazione, in particolare i gestori di telefonia, Internet e Pay TV, e svolge importanti funzioni in materia di telecomunicazioni, dal monitoraggio e vigilanza sulle TV locali, alla par condicio, dalla tutela dei minori al contrasto al cyber bullismo e alla vigilanza sul registro degli operatori della comunicazione.

Tra i primi impegni di cui dovrà occuparsi il nuovo CORECOM ci sono l’entrata in vigore in Lombardia del Regolamento recentemente approvato dall’AGCOM sulle procedure di risoluzione delle controversie tra cittadini e operatori di comunicazioni elettroniche e l’attivazione della piattaforma telematica ConciliaWeb.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newFB newTwitter