Milano, 10 marzo 2020   |  

Controlli dei Carabinieri per rispetto regole Dcpm 8 Marzo

Controlli sulle principali arterie stradali di tutta la Provincia, provvedendo al controllo delle autovetture e dei loro occupanti

carabinieri controlli corona

Lunedì 9 Marzo, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno effettuato mirati controlli sulle principali arterie stradali di tutta la Provincia, provvedendo al controllo delle autovetture e dei loro occupanti, al fine di accertare la sussistenza di comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute, oltre che per far rientro presso il domicilio, abitazione o residenza, che giustificassero la necessità di spostamento.

Sono state controllate complessivamente 257 persone, di queste 1 è stata denunciata (ai sensi dell’art 650 c.p.) nel territorio di San Donato Milanese (MI), poiché stava viaggiando a bordo della propria autovettura senza alcuna giustificazione.

Il 60% delle persone controllate, oltre ad aver compilato l’autocertificazione, ha prodotto spontaneamente all’atto del controllo dei documenti che giustificavano la necessità di doversi spostare, rientrando così nella categoria delle persone autorizzate.

I controlli continueranno su tutto il territorio fino a cessata emergenza.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

2 Giugno 1946 con un referendum istituzionale gli italiani decidono di trasformare l'Italia da monarchia a repubblica (12.717.923 voti contro 10.719.284). Dopo questo referendum il Re d'Italia Umberto II di Savoia lascia il Paese

Social

newFB newTwitter