Sondrio , 22 maggio 2020   |  

Coronavirus, Lombardia da rischio moderato a basso

Il report settimanale dell'Iss (Istituto Superiore di Sanità) sull'andamento dell'epidemia secondo cui l'indice RT della Lombardia e' pari a 0,51

brescia 4931063 640

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana esprime soddisfazione per il dato diffuso dall'Istituto Superiore di Sanità che indica un primo passo avanti verso la normalità per la Lombardia.

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta il report settimanale dell'Iss (Istituto Superiore di Sanità) sull'andamento dell'epidemia secondo cui l'indice RT  che sta ad indicare la trasmissibilità dell'infezione dopo l'applicazione delle misure di contenimento.

La Lombardia e' pari a 0,51, in discesa rispetto all'ultima rilevazione che faceva segnare 0,62. il livello di rischio passa cosi' da 'moderato' a 'basso'.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

5 Giugno 1921 è il primo giorno scelto con circolare del Comando generale dell'Arma dei Carabinieri (del 7 Aprile dello stesso anno) per celebrare, ogni anno, la propria festa. Il 5 Giugno è la data di concessione della medaglia d'oro all'Arma medesima. In tutta Italia oggi la celebrazione avviene in clima d'austerità in sintonia con la situazione generale del Paese. Ancora una volta i Carabinieri dimostrano l'alto senso di responsabilità che li contraddistingue da 199 anni, giorno della loro fondazione. I Lecchesi, come tutti gli italiani, si stringono con affetto attorno ai loro Carabinieri.

Social

newFB newTwitter