Sondrio, 03 aprile 2018   |  
Economia   |  Cronaca

Corsi di marketing internazionale alla BPS

La Banca Popolare di Sondrio, attraverso il proprio Servizio Internazionale, prosegue il programma d'incontri previsti per sostenere le aziende interessate ad espandere l'attività nei mercati esteri.

luceAgor

La Banca Popolare di Sondrio, nell’ambio della propria attività rivolta all’internazionalizzazione, prosegue il ciclo di incontri tecnici dedicati alle imprese interessate ad operare con successo sui mercati internazionali.

Venerdì 13 aprile si parlerà di marketing internazionale, analizzando il concetto di posizionamento strategico, ovvero come l'azienda può migliorare la percezione che il mercato sviluppa nei suoi confronti e come può differenziarsi dai propri concorrenti. Particolare attenzione verrà prestata all’analisi dei brand, alla comunicazione aziendale integrata, nonché all’affermazione tramite Internet e i Social Media. Il corso si terrà dalle ore 9.00 alle 13.00 e sarà tenuto dalla dottoressa Antonella Bona, docente del Nuovo Istituto di Business Internazionale.

Mercoledì 18 aprile, dalle ore 14.45 alle 16.45, sarà la volta degli specialisti della "Sala Cambi” della “Popolare” che approfondiranno gli strumenti finanziari che consentono alle aziende esportatrici e importatrici di tutelarsi contro il rischio di variazione dei cambi valutari, qualora i sottostanti contratti commerciali siano denominati in valute diverse dall’Euro.

Entrambi i corsi si terranno presso il Servizio Internazionale della BPS a Sondrio; gli incontri potranno essere seguiti anche in videoconferenza dalle sedi periferiche, collegate, della Banca Popolare di Sondrio di Bergamo, Bologna, Bolzano, Breno, Brescia, Como, Genova, Lecco, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Roma, Torino, Trento, Varese e Verona.
La partecipazione è gratuita previo accreditamento tramite il modulo disponibile sulla community http://agora.popso.it.

Tutte le dipendenze e il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (tel. 0342.528783 - e-mail:businessclass@popso.it) sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Luglio 2002, dopo 50 anni, scade il trattato della Comunità economica carbone e acciaio e questa è inglobata nell'Unione Europea

Social

newFB newTwitter