Cosio Valtellino, 15 luglio 2017   |  

Gli alpini di Cosio in festa per l'estate

di Dolores Bertolini

Domenica 16 Luglio, all'Alpe Tagliata, si svolgerà la tradizionale "Festa estiva del Gruppo", alla presenza di amici, simpatizzanti e combattenti di tutte le armi

Gruppo Alpini di COSIO

Alpini di Cosio Valtellino

Il Gruppo Alpini di Cosio Valtellino, organizza per domenica 16 Luglio, la tradizionale "Festa estiva del gruppo", presso l' Alpe Tagliata, la  strada per Piantina a Cosio Valtellino.

L'evento è una grande opportunità per turisti e appassionati di montagna per raggiungere la località in assenza di permesso. La partecipazione è aperta a tutti alpini, artiglieri, combattenti di tutte le armi, amici e simpatizzanti. 

La giornata inizia alle 9.45 a Piango con la benedizione della lapide ai caduti, seguirà la benedizione del tempietto votivo ai caduti di Cosio e alle 10.15 in marcia per raggiungere l'Alpe Tagliata e per celebrare la S. Messa.

Il pranzo è il tradizionale rancio alpino accompagnato da tanto buon vino. Il pomeriggio sarà vivacizzato da tanta musica dal vivo.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Luglio 1927  ad Adenau (Germania) Alfredo Binda vince il 1º Campionato del mondo professionisti di ciclismo. I primi posti sono tutti italiani: seguono Binda Costante Girardengo, Domenico Piemontesi e Gaetano Belloni

Social

newFB newTwitter