Sondrio , 20 settembre 2018   |  

Da Sindelfingen alla Valtellina per il "Wine Trail"

Solo 50 giorni all'edizione 2018 di Valtellina Wine Trail, sono già quasi 2.500 i pettorali assegnati e ai nastri di partenza ci saranno anche atleti che giungeranno per l'occasione da Sindelfingen, cittadina tedesca gemellata con Sondrio.

slider

L'assessore a Sport, Turismo e Politiche per lo sviluppo territoriale, Michele Diasio, pone l'accento sull'importanza turistica e sulla ricaduta territoriale di eventi come Valtellina Wine Trail.

«Manifestazioni come questa – afferma - hanno l'indubbia capacità di coniugare l'aspetto agonistico con quello promozionale non solo della città, ma di tutto il territorio mandamentale e delle sue bellezze. Il Comune di Sondrio crede fortemente nelle potenzialità della manifestazione, capace di richiamare in città oltre 1500 atleti provenienti da fuori provincia e dall'estero, e che può certamente ambire a crescere ulteriormente in termini di numeri e prestigio. In tale ottica l'Amministrazione è stata ben lieta di poter collaborare con l'organizzazione. Auspichiamo che gli organizzatori sappiano cogliere l'ambiziosa sfida di far crescere l'evento e Sondrio come destinazione anche turistica. In tale prospettiva troveranno sempre nel Comune di Sondrio un alleato con cui intavolare una sinergica e concreta collaborazione».

Sono già quasi 2.500 i pettorali assegnati e ai nastri di partenza ci saranno anche atleti che giungeranno per l'occasione da Sindelfingen, cittadina tedesca gemellata con Sondrio.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Dicembre 1860 la Camera dei Deputati del Regno di Sardegna viene sciolta per consentire l'elezione del primo Parlamento italiano.

Social

newFB newTwitter