Traona, 03 ottobre 2018   |  

Dalla Valtellina, l'orto modulare di Bellotti

Valtellinese di Traona, parteciperà alla manifestazione Orticolario che si terrà a Villa Erba a Cernobbio il 5-6-7 ottobre.

Marco Bellotti foto

Marco Bellotti

Valtellinese doc, Marco Bellotti, trentenne di Traona, parteciperà  alla manifestazione Orticolario che si terrà a Villa Erba a Cernobbio il 5-6-7 Ottobre.

Durante gli anni universitari partecipa a numerosi progetti in ambito paesaggistico e del giardinaggio. In Italia partecipa al progetto per la riapertura dei Navigli a Milano ed in Polonia seguendo un piano di riqualificazione urbanistica ha la possibilità di lavorare alla riqualificazione di aree in ambito cittadino.

I progetti dell'architetto Bellotti qualunque sia l'ambito di interesse sono da sempre basati sul rispetto dell'ambiente e dell'ecosostenibilità.

Il progetto V.Rubik, con il quale partecipa all'Orticolario è basato sulla possibilità di creare contenitori e unirli per sviluppare l'orto o il giardino che più piace. Si possono realizzare vasi, porta attrezzi, depositi, cestini dei rifiuti e tanto altro ancora. Coprendo il cubo con il coperchio il contenitore si trasforma in una seduta o in un tavolo.

Tutti i materiali sono in PVC completamente riciclabili. Il gioco di incastri sviluppato dall’architetto permette a chiunque di realizzare il proprio spazio in poche e semplici mosse. (Do.Sa.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

15 Dicembre 1964 dal poligono di Wallops Island, (in Virginia, Stati Uniti), viene lanciato il primo satellite italiano, il San Marco I

Social

newFB newTwitter