Traona, 03 ottobre 2018   |  

Dalla Valtellina, l'orto modulare di Bellotti

Valtellinese di Traona, parteciperà alla manifestazione Orticolario che si terrà a Villa Erba a Cernobbio il 5-6-7 ottobre.

Marco Bellotti foto

Marco Bellotti

Valtellinese doc, Marco Bellotti, trentenne di Traona, parteciperà  alla manifestazione Orticolario che si terrà a Villa Erba a Cernobbio il 5-6-7 Ottobre.

Durante gli anni universitari partecipa a numerosi progetti in ambito paesaggistico e del giardinaggio. In Italia partecipa al progetto per la riapertura dei Navigli a Milano ed in Polonia seguendo un piano di riqualificazione urbanistica ha la possibilità di lavorare alla riqualificazione di aree in ambito cittadino.

I progetti dell'architetto Bellotti qualunque sia l'ambito di interesse sono da sempre basati sul rispetto dell'ambiente e dell'ecosostenibilità.

Il progetto V.Rubik, con il quale partecipa all'Orticolario è basato sulla possibilità di creare contenitori e unirli per sviluppare l'orto o il giardino che più piace. Si possono realizzare vasi, porta attrezzi, depositi, cestini dei rifiuti e tanto altro ancora. Coprendo il cubo con il coperchio il contenitore si trasforma in una seduta o in un tavolo.

Tutti i materiali sono in PVC completamente riciclabili. Il gioco di incastri sviluppato dall’architetto permette a chiunque di realizzare il proprio spazio in poche e semplici mosse. (Do.Sa.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newFB newTwitter