Trento, 04 settembre 2019   |  

Diocesi di Trento 101 pellegrinaggio al santuario di Lourdes

Dal 6 al 9 settembre il 101° pellegrinaggio della Diocesi di Trento al santuario mariano di Lourdes. Lo guida l’arcivescovo Lauro.

lourdes2018

Sono 252 i partecipanti al 101° Pellegrinaggio a Lourdes, in programma dal 6 al 9 settembre, guidato dall’arcivescovo Lauro Tisi che vi torna per la terza volta. Il gruppo è così composto: 138 pellegrini, 38 malati, 30 barellieri, 30 dame, 2 medici, 4 infermieri, 9 preti.

Tra i volontari coinvolti anche una ventina di giovani.
Il santuario francese sarà raggiunto con due distinti voli, rispettivamente da Malpensa e Bergamo dopo il viaggio in pulmann da Trento, con partenza (il gruppo con don Lauro) verso mezzogiorno di venerdì 6 settembre da Lungadige Monte Grappa (all’altezza della funivia di Sardagna). 

Domenica 8 Settembre, festa della Natività di Maria, la Diocesi di Trento è invitata infatti a unirsi in preghiera ai partecipanti al pellegrinaggio a Lourdes.

Il “ponte” spirituale si realizzerà in particolare nel corso di una celebrazione pomeridiana a Montagnaga di Piné nel 290° Anniversario della 3^ apparizione della Madonna a Domenica Targa. Il programma prevede il raduno alla Comparsa alle ore 15.00 per una preghiera introduttiva, prima del Messaggio del vescovo Lauro in collegamento diretto da Lourdes. A seguire la processione verso il santuario e la s. Messa solenne presieduta dal rettore don Piero Rattin.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Novembre 1969 l'agente della Polizia di Stato, Antonio Annarumma, diventa la prima vittima degli Anni di piombo in Italia.

Social

newFB newTwitter