Trento, 04 settembre 2019   |  

Diocesi di Trento 101 pellegrinaggio al santuario di Lourdes

Dal 6 al 9 settembre il 101° pellegrinaggio della Diocesi di Trento al santuario mariano di Lourdes. Lo guida l’arcivescovo Lauro.

lourdes2018

Sono 252 i partecipanti al 101° Pellegrinaggio a Lourdes, in programma dal 6 al 9 settembre, guidato dall’arcivescovo Lauro Tisi che vi torna per la terza volta. Il gruppo è così composto: 138 pellegrini, 38 malati, 30 barellieri, 30 dame, 2 medici, 4 infermieri, 9 preti.

Tra i volontari coinvolti anche una ventina di giovani.
Il santuario francese sarà raggiunto con due distinti voli, rispettivamente da Malpensa e Bergamo dopo il viaggio in pulmann da Trento, con partenza (il gruppo con don Lauro) verso mezzogiorno di venerdì 6 settembre da Lungadige Monte Grappa (all’altezza della funivia di Sardagna). 

Domenica 8 Settembre, festa della Natività di Maria, la Diocesi di Trento è invitata infatti a unirsi in preghiera ai partecipanti al pellegrinaggio a Lourdes.

Il “ponte” spirituale si realizzerà in particolare nel corso di una celebrazione pomeridiana a Montagnaga di Piné nel 290° Anniversario della 3^ apparizione della Madonna a Domenica Targa. Il programma prevede il raduno alla Comparsa alle ore 15.00 per una preghiera introduttiva, prima del Messaggio del vescovo Lauro in collegamento diretto da Lourdes. A seguire la processione verso il santuario e la s. Messa solenne presieduta dal rettore don Piero Rattin.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Settembre 1924 è inaugurato a Lainate il primo tratto dell'Autostrada dei laghi, da Milano a Varese, la prima autostrada realizzata al mondo.

Social

newFB newTwitter