Sondrio , 09 ottobre 2017   |  

Disturbi alimentari e salute mentale, l'Asst ValtLario, in prima linea

Martedì 10 Ottobre a Sondrio, si parlerà di disturbi mentali e alimentari, giornata sostenuta dall'AsstValtLario, dove sarà possibile trovare aiuti concreti e parlare con esperti

disturbi mentali

La quarta edizione dell’iniziativa “(H)-Open day sulla Salute Mentale”, rivolta alle donne che soffrono di disturbi psichici e del comportamento, si svolgerà domani, martedì 10 Ottobre e per l’occasione il Centro Disturbi Alimentari dell’Asst della Valtellina e dell’Alto Lario, situato al terzo piano del Padiglione sud, sarà aperto al pubblico dalle 9 alle 17, come sportello di ascolto e punto informativo. Le interessate potranno rivolgersi agli specialisti del Centro (Tiziana Bordoni, responsabile, Florinda Pozzi, psichiatra, Maura Acquistapace, psicologa-psicoterapeuta, Sara De Lucchi, psicologa-psicoterapeuta, e Tiziana Meglioli, dietista) senza bisogno di alcuna impegnativa e gratuitamente.

«L’obiettivo dell’iniziativa – spiega Tiziana Bordoni, responsabile del Centro - è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce delle patologie legate ai disturbi mentali, oltre che favorire l’accesso alle cure e contribuire a superare pregiudizi e paure nei confronti di queste problematiche».

Nel corso della giornata sarà, inoltre, allestito uno spazio gestito dall’Associazione Disturbi Alimentari (ADA), dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 16, presso lo loro sede situata nel Corpo di Collegamento al piano terra dell’Ospedale di Sondrio. I volontari dell’associazione saranno a disposizione di tutti per informare gli interessati circa l’attività della loro associazione a supporto delle famiglie.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newFB newTwitter