Sondrio , 23 marzo 2018   |  

Suor Berini, sondriese, riceve il premio "Donne coraggio"

Melanie Trump insieme al vice segretario di Stato John J. Sullivan consegneranno il premio internazionale Donne di Coraggio a suor Maria Elena Berini di Sondrio

suore 5

Maria Elena Berini, nata a Sondrio 73 anni fa, venerdì 23 Marzo, riceverà da Melanie Trump e il vice segretario di Stato John J. Sullivan il premio internazionale "Donne di coraggio". La notizia è riportata dal "Corriere della Sera" che descrive in poche righe  la vita di Suor Berini.

Suor Maria  fa parte delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret, dal 1972 ha vissuto in Ciad, nel 2007 nella Repubblica centraficana e tra il 2013 e il 2014 ha aiutato i profughi scappati dopo l'attacco del movimento ribelle "Trois".

Il premio "Donne coraggio" valorizza il ruolo ed il lavoro delle donne, in questo caso di una suora che ha vissuto gran parte della sua vita in luoghi della terra devastati dagli orrori della guerra aiutando e stando vicino a chi soffre.

Suor Berini è una figura femminile ha saputo essere  un punto di riferimento importante per coloro che pativano sofferenze e sopprusi.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Aprile 1915 a Londra, Sidney Sonnino, per conto del Regno d'Italia, firma un patto con Gran Bretagna e Francia, impegnandosi ad entrare in guerra contro la Germania e l'Austria

Social

newFB newTwitter