Sondrio , 13 gennaio 2018   |  

Emittenti locali: commissione Attività produttive approva progetto di legge

La Lombardia sta dalla parte delle piccole emittenti radiotelevisive presenti nel territorio. Il loro sostegno è una concreta azione a favore del pluralismo dell'informazione.

emittenti locali 816x544

Il consigliere regionale Pietro Foroni, presidente della commissione Attività produttive commenta il via libera da parte della commissione al progetto di Legge che propone misure di sostegno a favore delle emittenti locali.

«Riteniamo, infatti, che l'informazione locale sia un baluardo di libertà e vicinanza ai territori. Pensare, come fa Di Maio, di lasciare editori e informazione sopratutto piccola e locale senza sostegno pubblico, significa regalare l'informazione al monopolio Rai ovvero a giornali e televisioni sostenuti solo da grandi gruppi portatori di grandi interessi. Regione Lombardia sta dalla parte delle piccole emittenti radiotelevisive lombarde e dei giornalisti ed operatori che vi lavorano».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Aprile 2008 a San Giovanni Rotondo (Foggia), la salma di san Pio da Pietrelcina viene esposta alla venerazione dei fedeli.

Social

newFB newTwitter