Bormio , 30 luglio 2019   |  

Emozioni in musica ai piedi delle Torri di Fraele

Il 4 Agosto appuntamento in Valdidentro con il suggestivo Concerto all’alba

torri di fraele con in

Quando i tenui colori dell’alba incontrano coinvolgenti melodie e gli inconfondibili profumi gastronomici locali, è impossibile resistere alla magia che si viene a creare; e se poi il tutto avviene ai piedi delle imponenti Torri di Fraele, la suggestione si amplifica regalando un’emozione unica.

Proprio questa emozione è alla base dell’inedito appuntamento presentato dalla Pro Loco di Valdidentro, un concerto all’alba a 1.600 m di quota che andrà in scena il 4 Agosto.

Protagonista dell’evento sarà la Bandafaber, la nota formazione musicale guidata da Francesco Andreoli che raggruppa diversi musicisti bresciani uniti dalla passione per Fabrizio De Andrè: la band si caratterizza per la magica alchimia tra la musica italiana d’autore e le sonorità “popolari”, capace di riscrivere in chiave rock i capolavori del cantautore italiano.

Non si tratta di un semplice concerto, bensì di una vera e propria esperienza multisensoriale, che coinvolge la vista, l’udito e il gusto, combinandoli sapientemente: la bellezza di ammirare il paesaggio illuminato dalle prime luci dell’alba, la possibilità di gustare una sfiziosa colazione in quota e la magia di perdersi nelle melodie degli oltre 30 musicisti presenti.

Si parte alle 6.15, al sorgere del sole, quando la Bandafaber darà inizio alla sua esibizione in località Sasso Prada, nei pressi della strada che conduce ai Laghi di Cancano; al termine del concerto, verso le 8.30, una ricca colazione rigorosamente a Km 0 con prodotti dolci e salati, attende i partecipanti.

Uno spettacolo unico in cui paesaggio e musica si fondono sotto gli occhi delle maestose Torri di Fraele, simbolo della Valdidentro, che dall’alto dominano l’intera vallata. Per tutti la possibilità di scegliere se raggiungere il luogo partendo da Isolaccia a piedi, accompagnati dal CAI (Club Alpino Italiano) Valdidentro, oppure usufruendo del servizio navetta.

Per l’escursione a piedi, della durata di circa un’ora, il ritrovo è previsto per le ore 5.00, mentre le navette saranno attive a partire dalle ore 5.15. Al termine dell’evento i partecipanti potranno scegliere se scendere a piedi oppure con la navetta.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

6 Dicembre 1877 Thomas Alva Edison (Milan, 11 Febbraio 1847 – West Orange, 18 Ottobre 1931) inventa il fonografo.

Social

newFB newTwitter