Trento, 06 gennaio 2017   |  

Epifania, omelia vescovo Lauro

Nella solennità dell’Epifania, in cui il neonato Gesù si manifesta ai Magi come Salvatore del mondo, l’arcivescovo  Lauro presiede in cattedrale il pontificale con inizio alle ore 10.00.

trento il vicario generale don lauro tisi. 08 07 2013 gianni zotta imagefull

Don Lauro Tisi

Nell’omelia cita Papa Francesco e il suo appello a non lasciarsi rubare la gioia, invitando a non cedere a quelli che monsignor Tisi chiama gli “Erodi del nostro tempo” e il loro “sistema di vita dominato da fretta, cinismo e indifferenza”. “Lasciamoci stupire dal Bambino di Betlemme!” che per monsignor Tisi evoca i bambini vittime dei mercanti di morte o ridotti in schiavitù (...) “Non possiamo – incalza – non nominare la storia e il dolore dei minori abusati da uomini di Chiesa, peccato che ci fa vergognare”, ammette citando ancora il Papa. “Il sistema, compreso talvolta anche quello ecclesiale, ha paura – secondo Tisi – di un Dio che si fa bambino, un Dio che non ha dove posare il capo e si fa mendicante e pellegrino, si ritrova profugo e senza casa”. “E’ questo Dio , conclude il vescovo Lauro, la fonte della gioia”.

download pdf Omelia Epifania Vescovo Lauro Tisi (Trento)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

30 Marzo 2004 il governo Berlusconi II istituisce il Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe e dell'esodo degli istriani, fiumani e dalmati

Social

newFB newTwitter