Tirano, 09 novembre 2018   |  

“Esci con sbrighes" ritorna al Mignon

Partirà venerdì 30 Novembre, la seconda edizione della Stagione Culturale “Esci con Sbrighes al Mignon!”

sbrighes

Anche quest’anno Sbrighes! ha scelto il palco del Cinema Teatro Mignon di Tirano come location esclusiva per i suoi spettacoli. Il Mignon infatti sarà protagonista di questa Stagione Culturale insieme alle Associazioni e alle Compagnie che hanno deciso di aderire per “attivare e donare cultura” al territorio.

Si inizia venerdì 30 Novembre con lo spettacolo di magia diretto e interpretato da Manuel Guarnori che ritorna in Valtellina per portare qualcosa di nuovo e inaspettato adatto ad un pubblico ad adulti e alle famiglie. Gennaio sarà il “mese della danza”.

Per la prima volta sul palco del Mignon, la Compagnia Performing Junior, venerdì 11 Gennaio allieterà il pubblico con lo spettacolo Vivandi 4 Season e Bolero guidati dalla direzione artistica di Stefania Curtoni. Chiude il mese di Gennaio una vecchia conoscenza del Mignon, Martina Medde, direttore artistico dell’Associazione Come mi senti che il 31 gennaio porterà in scena Oceano Mare. Venerdì 8 Febbraio saliranno sul palco i giovani ragazzi della Compagnia Civica Scuola di Musica Danza e Teatro della Provincia di Sondrio sede di Tirano per un Concerto dell’Orchestra Giovanile “Alpinae Gentes” che sotto la Direzione Artistica di Giuseppe Trabucchi incanteranno il pubblico con le loro voci.

La Stagione si conclude Giovedì 7 Marzo con la Compagnia I Senza Sipario che porteranno in scena lo spettacolo Rumors, una divertente commedia scritta da Neil Simon, ambientata nella città di New York con la Regia di Daniele Broggini.

Tra le Associazioni che parteciperanno ringraziamo Alpi in Scena, Come mi senti, I senza Sipario e Manuel Guarnori. Ad accompagnare il tutto, un calendario ricco di appuntamenti e di novità capaci di allietare grandi e piccoli con performance accattivanti e suggestive.

Sbrighes! è un progetto finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando Welfare in Azione, promosso da Forme Società Cooperativa Sociale, Comunità Montana Valtellina di Tirano - Ufficio di Piano, Comune di Tirano e dalla Cooperativa Intrecci.

 

download pdf Locandina

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Novembre 1969 l'agente della Polizia di Stato, Antonio Annarumma, diventa la prima vittima degli Anni di piombo in Italia.

Social

newFB newTwitter